Nel 2022 Casa Priscilla ha iniziato una nuova avventura: realizzare la nuova casa di accoglienza per mamme e minori di situazioni di fragilità e violenza.
Un’avventura che ha dato una grande opportunità di sviluppo a questa associazione, che ormai da più di trent’anni offre aiuto e accoglienza a Padova, e non solo: è stata attivata un’importante campagna di raccolta fondi strutturata che sta vedendo protagonisti donatori privati, fondazioni, enti, e imprese.
La necessità che crea l’occasione: occasione di incontro e dialogo sono stati gli elementi che ci hanno fatto incontrare Gruppo Triveneta, azienda specializzata nella realizzazione di massetti e prodotti sottofondo riconosciuta sul territorio per la sua competenza tecnica e il forte carattere innovativo.
Creare Casa: è stato questo il valore che hanno fatto incrociare il cammino di Gruppo Triveneta e Casa Priscilla. E' proprio da questa visione comune che è nata la volontà di creare una nuova sinergia, con la missione di comunicare e condividere le opportunità legate alla sostenibilità sociale e ambientale.
Una sostenibilità che è il cardine del programma d’azione per arrivare ad un nuovo modello di sviluppo, definito attraverso i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Una sostenibilità che passa anche attraverso gli obiettivi ESG del programma: strumenti chiave per valutare l’impatto positivo delle imprese sul pianeta e sulle società in cui viviamo.
Ma le imprese giocano un ruolo chiave anche:
Un approccio più consapevole da parte di tutti gli operatori che lavorano nel settore del non profit e del profit verso tematiche legate alla sostenibilità contribuisce anche a migliorare le condizioni di tutta la comunità e del territorio circostante. Anche per assicurare un ambiente e un mondo migliore in cui le future generazioni possano vivere.
Il primo passo di questo percorso di crescita comune ha visto l’organizzazione dell’evento “L’EDILIZIA A SOSTEGNO DEL TERZO SETTORE: IL PROGETTO CASA PRISCILLA” grazie al quale abbiamo avuto l’opportunità di presentare il progetto della nuova sede che sta nascendo in Via Vlacovich – e di cui anche Gruppo Triveneta ha contribuito alla realizzazione - ad un pubblico nuovo.
Continueremo il nostro percorso di collaborazione con Gruppo Triveneta e racconteremo nei prossimi mesi i prossimi step di questa bella collaborazione.