Nuova energia a Casa Priscilla, grazie alla partnership con Sinergika di Dolomiti Energia

Nuova energia a Casa Priscilla, grazie alla partnership con Sinergika di Dolomiti Energia

In questi mesi Casa Priscilla ha stretto una partnership con DOLOMITI ENERGIA, entrando a far parte del progetto Sinergika.

Cos’è Sinergika e come funziona?

È un progetto sociale innovativo perché è una raccolta fondi solidale racchiusa in un’offerta luce e gas sostenibile. Per ciascun contratto attivo, infatti, Dolomiti Energia versa 10 euro all’anno (che diventano 20 euro, se il cliente sceglie sia la fornitura di energia elettrica che di gas naturale), senza costi aggiuntivi per il cliente che la sceglie, a Casa Priscilla per contribuire al progetto di contrasto alla povertà educativa “EDUCHIAMOCI!”, rivolto ai minori dai 6 ai 18 anni. Il progetto prevede la realizzazione di programmi educativi, con l’utilizzo di strumenti adeguati e metodologie innovative, lungo tutto il percorso scolastico, con l’obiettivo di ridurre la dispersione scolastica e la povertà educativa.

«Fino a oggi, grazie al contributo di quanti hanno scelto Sinergika per Casa Priscilla, siamo riusciti a raccogliere più di 2.000 adesioni. Questa iniziativa ci apre quindi a nuove opportunità di raccolta fondi e sarà di stimolo per i cittadini di Padova per potersi sentire parte di un circolo virtuoso che fa bene a tutti: alle persone, alla comunità, e all’ambiente».

Infatti, oltre a sostenere l’attività di Casa Priscilla, Sinergika di Dolomiti Energia prevede energia 100% da fonti rinnovabili, certificata con Garanzie d’Origine, e gas naturale ad impatto neutro, perché tutte le emissioni di anidride carbonica emesse dal suo utilizzo vengono compensate. 

 

«La sostenibilità, intesa nella sua triplice accezione sociale, ambientale ed economica è il valore che guida la nostra mission», dichiara Fabrizio Giurgevich, Responsabile del progetto Sinergika. «Sinergika è nata proprio dalla volontà di tutelare e sostenere le persone con importanti progetti solidali, l’ambiente con energia pulita e il risparmio con un’offerta vantaggiosa per il cliente. Siamo felici che un’importante PARTNER come Casa Priscilla abbia aderito a Sinergika» continua Giurgevich, «perché ci ha permesso di coinvolgere già più di 2000 cittadini, facendo loro conoscere il progetto EDUCHIAMOCI!. Da questo punto di vista ci auguriamo che sempre più persone vogliano unirsi a Sinergika, creando un vero e proprio network solidale su tutto il territorio italiano».

“Sorpresa e ammirata per il nobile progetto che Sinergika ha scelto di offrire che, oltre ad essere di utilità alle famiglie, do riscontro anche a uno scopo sociale, umanitario e adi iuto nella carità a sostegno di Casa Priscilla. A tutto lo staff di Sinergika un riconoscente grazie, con l’auspicio di un proficuo lavoro e diffusione del bene.” Maria Parolin – presidente di Casa Priscilla 

Con l’energia di Sinergika, fare la propria parte per costruire un futuro migliore è facile come accendere la luce e riscaldare la casa. Basta visitare il sito di Dolomiti Energia per avere tutte le informazioni sul progetto!