Abbiamo un sogno
da realizzare…
la nuova Casa Priscilla
Stanze adottate
Stanze prenotate
Scopri come puoi contribuire a sostenere questo progetto
Che cos’è Casa Priscilla
Casa Priscilla accoglie minori, mamme con bambini e bambine, persone con fragilità che stanno vivendo situazioni di disagio o di abbandono familiare, su richiesta dei genitori, dei Servizi Sociali, del Tribunale o di altro Ente pubblico o privato, inoltre Casa Priscilla opera anche nel campo del sostegno volontario alla comunità attraverso il Centro di volontariato “Don Enea”.
Casa Priscilla è nata ufficialmente il 16 Novembre 2001 per intuizione di Suor Miriam da sempre attenta all’accoglienza degli ultimi.
Le sue radici risalgono a molti anni prima, quando nel 1989, supportata da alcuni volontari, ha aperto la sua prima casa all’accoglienza di madri e minori in difficoltà.
Casa Priscilla è una realtà autorizzata e accreditata dalla Regione Veneto e dal Comune di Padova che accoglie con un’unica regia diversi servizi in un’ottica di Lavoro in Rete, favorendo i rapporti tra Ospiti e cittadini, sviluppando comportamenti proattivi, relazioni di scambio e cittadinanza attiva.
Sviluppa progettualità rivolte sia alle persone accolte che ai residenti della zona e dell’intera città.
Il nuovo progetto
La sede di Casa Priscilla è diventata, col tempo, troppo piccola per contenere tutti i servizi nati per rispondere alle necessità del territorio. Per tale ragione, è stato fatto un passo importante.
Grazie al contributo di tanti benefattori e al lascito testamentario di don Enea, il 10 settembre 2020 è stata acquistata dal Comune di Padova, per un importo pari a € 370.000,00, un’area di 1.300 mq in via Vlacovich.
Si tratta di una vecchia scuola dismessa che, oltre a godere di ampi spazi e di una posizione strategica, è circondata dal verde ed è dotata
I numeri del progetto
Sostieni anche tu il progetto
Sei un’azienda?
Se sei un’azienda, contattaci per conoscere nel dettaglio il progetto