«DALLA VOCE AL CUORE» Un concerto-spettacolo di voci uniche e meravigliose con repertorio di musica e racconti tutto al femminile.

«DALLA VOCE AL CUORE» Un concerto-spettacolo di voci uniche e meravigliose con repertorio di musica e racconti tutto al femminile.

Domenica 6 ottobre alle 18.30 vi aspettiamo al Centro Culturale Altinate | San Gaetano di Padova per una serata di musica e solidarietà! 

L'evento, organizzato da La Corte Polifonica, nasce con l'idea di sostenere i progetti e le attività di Casa Priscilla:  tutto il ricavato della serata sarà interamente destinato a sostenere i progetti e le attività per le mamme, le donne e i bambini della Comunità Familiare Mamma Bambino di Casa Priscilla.

La Comunità Familiare Mamma - Bambino è un servizio residenziale che, all'interno della nuova sede di Casa Priscilla, accoglie donne in gestazione e mamme che si trovano in momentanea situazione di disagio sociale, economico o di emergenza abitativa. La comunità è un luogo dove la madre accolta può riorganizzare il suo progetto di vita con un accompagnamento e supporto delle figure professionali coinvolte, con l’obiettivo di raggiungere il benessere sociale che possa successivamente portare ad un maggior equilibrio personale. 

L'ingresso è libero con offerta responsabile fino ad esaurimento dei posti disponibili: è consigliata la prenotazione a questo link > https://bit.ly/DallaVocealCuoreperCasaPriscilla

I posti prenotati tramite Eventbrite resteranno disponibili fino a 10 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.

PROGRAMMA della serata

  • H. Von Bingen, Ave generosa
  • O. Gjeilo, Ave generosa
  • F. Pillon, Custodia
  • A. Figus, Magnificat
  • M. Casulana, Ben venga il pastor mio Stavasi il mio sol
  • C. Schumann, Lieder, op. 12 n.1-2
  • C. Chaminade, Portrait
  • F. Mendelssohn, Abendlich, Schönefremde
  • L. Boulanger, Nocturne, Cortege
  • S. Quartel, Sing my child
  • J. Wheeler, Little mousey brown

Nel corso dell’ultimo anno, la Corte Polifonica si è concentrata sulla scoperta delle compositrici del nostro secolo, e di altre grandi artiste del passato, che hanno prodotto opere di grande qualità ed efficacia e che però non hanno avuto la fortuna che meritavano. La Corte polifonica le propone in forma di concerto, alcune in prima esecuzione assoluta. Per riscoprire un valore che si è perduto e per avviare una buona pratica: quella di ricercare il “bello”, non solo dove è più facile, nel “mainstream” che pervade la nostra vita, ma anche dove è ben nascosto, occultato dai secoli, o dalle cattive abitudini. Questo concerto prevede l’esecuzione di brani a cappella e brani in trio, voce, flauto e pianoforte.
Un unicum eccellente, tra voci meravigliose, strumenti e racconti di donne, per donare al pubblico un momento di gioia, magia e condivisione della bellezza.

www.cortepolifonica.it

MARTINA FRIGO, Direttrice del coro

Martina Frigo ha studiato pianoforte con i maestri Ruffin Armellini, Rigon e Chemin, diplomandosi in pianoforte nel 2011 e in musica da camera nel 2017, con il massimo dei voti. Ha partecipato a numerose masterclass pianistiche con maestri di fama internazionale: Enrico Pace, Alberto Nosè, Marian Mika, Lilya Zilberstein e Simone Soldati. È stata vincitrice della borsa di studio regionale per l'accompagnamento pianistico presso il Conservatorio C. Pollini, nel 2013 e 2014, del secondo premio al Concorso Internazionale Giovani Pianisti 2013 di Legnago e di altri premi in concorsi nazionali ed internazionali.
Ha studiato canto con il soprano Takako Okazaki e il soprano Tatiana Aguiar, perfezionandosi nelle tecniche di vocalità e di direzione corale nell’Accademia di direzione corale Righele dell’ASAC, presso cui si è recentemente diplomata.
Ha fondato e diretto l’ensemble Corymbus di Padova, il coro studentesco del Liceo Scalcerle e il coro Nova Symphonia Patavina, che sotto la sua direzione si è aggiudicato la fascia di eccellenza al Festival della Coralità Veneta 2018. Attualmente dirige il coro Corte Polifonica, il gruppo vocale Corre Voce e il coro Agemus di Padova.
È consulente artistica della sezione padovana di ASAC e maestra preparatrice del Coro grande ASAC.